PRIVACY & POLICY

Informativa sul trattamento dei dati personali

Nella presente informativa sulla privacy vengono descritte le modalità di trattamento dei dati personali e di gestione del sito web in riferimento agli utenti che lo consultano.

IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO
(Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196) il “Titolare” del trattamento dei dati personali raccolti è l’Associazione dei Polacchi in Calabria con sede legale in Reggio Calabria (RC).

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi alle attività di questa Associazione hanno luogo presso la predetta sede.

Nel sito web dell’Associazione non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

FINALITA' E MODALITA' DEL TRATTAMENTO
I dati personali verranno trattati per mezzo di strumenti informatico/telematici e per le seguenti finalità: - disporre di un database dei soci come da statuto; - provvedere a tutti gli eventuali adempimenti contabili e fiscali; - fornire le informazioni e la comunicazione di attività o iniziative promossi dall'Associazione dei Polacchi in Calabria. Il trattamento dei dati avverrà per mezzo di strumenti e/o modalità volte ad assicurare la riservatezza e la sicurezza dei dati, nel rispetto di quanto definito negli articoli 33 e seguenti del D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196.

CONTROLLO E ACCESSO ALLE INFORMAZIONI PERSONALI
Le informazioni personali fornite all'Associazione dei Polacchi in Calabria per la registrazione o per altri scopi non vengono condivise con terze parti. Le informazioni personali fornite verranno sempre utilizzate per gli scopi descritti sopra. È possibile modificare e aggiornare tali informazioni in qualsiasi momento o cancellarli direttamente o su richiesta.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soci cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196) o la cancellazione. Ai sensi del medesimo articolo l'interessato ha il diritto di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano. Le richieste vanno rivolte al titolare del trattamento presso la sua sede o via e-mail all'indirizzo info@associazionepolacchiincalabria.it
Il presente documento costituisce la tutela della privacy dell’Associazione dei Polacchi in Calabria leggibile sul suo sito web.

MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA
L'Associazione dei Polacchi in Calabria si riserva il diritto di modificare il presente documento. Qualora dovesse utilizzare i dati personali in maniera diversa rispetto a quanto specificato nell'informativa legale resa al momento della raccolta dei dati stessi, gli utenti saranno avvisati mediante avvisi pubblicati sul portale del sito ed attraverso comunicazione via e-mail; oppure di adeguare i contenuti in ottemperanza di nuove leggi e/o disposizione promulgate nel tempo.

Visits: 352838 - Copyright 2008 - Associazione dei Polacchi in Calabria - C.F. 92040890805 Privacy & Policy | Credits