Curriculum dell'Associazione

Registrato dal notaio
Registrazioni presso
Uff. Comunale - albo associazioni,
Associazione Polacchi in Italia con sede in Roma.
Riconoscimento e collaborazione

In Polonia:
Senato, Parlamento, Min. Affari Esteri, varie istituzioni governative, culturali, scientifiche.

In Italia:
Ambasciata della Rep. Polacca in Roma, Consolati Generali della Rep. Polacca in Roma ed in Milano, Ass. Pol. in Italia (Presidente e` membro del Direttivo), Uff. Comunale, Uff. Provinciale, Uff. Regionale, Curia Metropolitana di R.C.-Bova, varie istituzioni, associazioni culturali locali ed internazionali.

Attività negli ultimi 3 anni

Interne:
corsi elementari della lingua polacca per bambini ed adulti, traduzioni, consultorio volontario per varie tipologie, integrazione per adulti e bambini, varie feste occasionali, incontri letterari, cene tipiche polacche, raccolta libri per la biblioteca.

Esterne:
consultorio volontario per varie tipologie:
aiuto ai cittadini polacchi ed italiani nel sociale, volontariato, traduzioni, aiuto nel contattare varie istituzioni governative e locali per risolvere le problematiche, organizzazione della mostra:

• "Pagine della Storia - Polonia" all'Acc. di Belle Arti in R.C. (novembre 2005)
  • Esposizione oggettistica in commemorazione del I anniv. della morte di Giovani Paolo II (prima in Italia) in galleria) della Cattedrale di RC. (aprile 2006),
  • Mostra pittorica - "Arte Contemporanea - Artisti Polacchi" (novembre - dicembre 2006)
  • Mostra filatelica – "Giovanni Paolo II – Il Grande - Papa Pellegrino" - nel Ce. Dir.. Concorso e stampa della cartolina postale dedicata al Grande Papa, annullo filatelico (aprile 2007)
  • Mostra filatelica e numismatica – "Giovanni Paolo II in filatelia" – nella Galleria della Cattedrale di R.C. (16 – 23 febbraio 2008).
  • Mostra filatelica e numismatica – "Giovanni Paolo II in francobolli" – nel Salone della Provincia (10-14 marzo 2008).
  • Mostra filatelica e numismatica – "Giovanni Paolo II – Il Pellegrino nel mondo" – nel Salone dell' "Hotel de la Plaza" di Villa San Giovanni (R.C.), annullo filatelico (16-22 marzo 2008).
  • Apertura della sezione polacca nella Biblioteca Comunale – donazione dei libri, materiale didattico, film DVD, CD con la musica classica. Inaugurazione nella villetta "Pietro De Nava" in via D. Tripepi – presenza degli ospiti dal Senato, Min. degli Esteri, Ambasciata, Consolati, alte cariche locali (13 giugno 2008).
  • Organizzazione della riunione del Direttivo dell'Associazione dei Polacchi in Italia – per la prima volta la riunione del Direttivo si svolge a Reggio Calabria – presenza di alte cariche governative e diplomatiche polacche – Teatro "F. Cilea" (14 giugno 2008).
Collaborazioni con Comuni
  • Festa dell'Unione Europea a R.C. (maggio 2004, 2006, 2007)
  • Manifestazione internazionale a Siderno (aprile 2005)
  • Varie manifestazioni internazionali degli Immigrati organizzate: dalla Curia Metropolitana, nelle scuole medie e superiori, nelle associazioni culturali, all'Università per gli Stranieri "Dante Alighieri" di R.C., seminari tematici, varie beneficenze, ecc.
Collaborazione con la Regione
Manifestazione per beneficenza (agosto 2007)
Collaborazione con la Prefettura Dal 2007 fa parte della Consulta Territoriale per gli Immigrati.
Collaborazione nei progetti scolastici
  • Partecipazione nella mostra, seminario - Scuola Media Statale "Gebbione – Bevacqua" – PROGETTO "COMENIUS" (marzo 2006, maggio 2007)
  • Vari progetti – Scuola Media Statale "Vittorino da Feltri" (2006, 2007, 2008)
  • Vari progetti all'Università "Dante Alighieri".
Collaborazione con altre Associazioni
  • Unitas Catholica, Migrantes, International Women Club, International House, Centro Studi "G. Bosio", Kronos e tante altre.
  • Partecipazione nelle varie beneficenze, concerti con coro internazionale Gospel.
  • Aiuto e collaborazione con le SUORE di CALCUTTA.

Curriculum Presidente (formato PDF) curriculum_presidente

Curriculum Vicepresidente (formato PDF) curriculum_vicepresidente

certificato

Visits: 352840 - Copyright 2008 - Associazione dei Polacchi in Calabria - C.F. 92040890805 Privacy & Policy | Credits